L’autunno musicale a Trieste si veste del “verde” dei giovani talenti: dal 19 ottobre al 9 novembre appuntamento con “Winners super green al Sartorio”, quattro domeniche-concerto nel segno del camerismo emergente, per mettere al centro della scena concertistica una selezione di giovani talenti internazionali, già affermati e pluripremiati nei concorsi e competizioni degli ultimi anni.
Un cartellone firmato dal direttore artistico Chamber Music Fedra Florit, progettato in stretta sinergia con Comune di Trieste, ZKB Banca e Fondazione-SKLAD Libero Zoran Poljaz. Sipario ogni domenica alle 17, biglietti disponibili presso TicketPoint Trieste, dettagli sul sito acmtrioditrieste.it.
«Chamber Music punta da sempre sui giovani, sulla formazione e crescita delle nuove generazioni, nella consapevolezza che guardare al futuro e alla rigenerazione della musica è la ‘mission’ di ogni realtà preposta alla programmazione e circuitazione di Ensemble e musicisti - spiega la Direttrice artistica Fedra Florit - Da alcune stagioni al Museo Sartorio proponiamo una rassegna che diventa vetrina eccellente per alcuni dei più interessanti giovani che si stanno distinguendo in Italia e in Europa. Siamo certi che anche l’edizione del prossimo autunno, promossa alle soglie della grande festa per il Trentennale di Chamber Music Trieste, avrà modo di stupire piacevolmente il pubblico per la capacità tecnica e la maturità interpretativa di questi artisti, pur ancora giovani e giovanissimi».