La prima produzione internazionale ospite della Stagione di Musical, coincide con uno dei titoli più amati, ballati e cantati di tutti i tempi: “The Rocky Horror Show” di Richard O’Brien dall'11 al 16 novembre 2025 al Teatro Rossetti.
Dal 1990 al 2022 questo musical ha trionfato per nove volte, in diverse edizioni, sotto le stelle del Politeama e sicuramente il pubblico è pronto a festeggiare il successo n.10, con tanta voglia di partecipare, di recitare le battute assieme al cast e di far mostra di qualche look trasgressivo!
Da 50 anni infatti, lo spettacolo è un fenomeno globale, di cui forza, trasgressione, coinvolgimento sono immutati: il merito è delle musiche incandescenti e rock, di una storia in equilibrio fra horror e divertimento e dell’accuratezza delle messinscene, come si potrà certamente riconoscere anche a questa - firmata da Christopher Luscombe - in arrivo in Italia grazie alla collaborazione con Alveare Produzioni e Trafalgar Theatre Productions.
E allora tutti pronti ad addentrarsi, con i fidanzatini Bradley e Janet, nel sinistro castello del Dr. Frank-N-Furter, uno scienziato pazzo che sperimenta per creare l’uomo ideale: ma altre presenze popolano il maniero e la notte trascorsa lì per i due giovani, avrà il sapore della liberazione da ogni tabù… Tematiche che nel 1973 - quando il musical debuttava al Theatre Upstairs del Royal Court - dovevano risultare dirompenti, come dirompente fu il successo che lo accolse. Impossibile resistere, allora come oggi, alla simpatia dei personaggi e a una colonna sonora geniale con hit come “Sweet Transvestite” e il mitico “Time Warp”.