Dai produttori de “Il Fantasma dell’Opera” e “Anastasia” per la prima volta assoluta in Italia il musical “Il Principe d’ Egitto” basato sul film di animazione omonimo, prodotto dalla DreamWorks, la casa di produzione di Steven Spielberg.
Realizzato da Broadway Italia srl, con la regia e direzione di Federico Bellone e dal compositore Stephen Schwartz vincitore di tre premi Oscar (“Pocahontas”, “Il Gobbo di Notre Dame” della Disney e “Wicked"), che ha già espresso il desiderio di presenziare alla prima al Rossetti. Un allestimento kolossal con una grande orchestra dal vivo e oltre cinquanta interpreti, grandi scenografie ed effetti speciali mai visti prima in un musical in Italia, curati da Paolo Carta.
La trama vuole che Mosè, abbandonato da bambino sul Nilo, venga cresciuto dalla famiglia reale egizia come principe ed amico di Ramses, erede al trono d’Egitto. Quando Mosè scopre le proprie vere origini, però, sceglie di lasciare la corte e guidare gli ebrei verso la terra promessa, liberandoli dalla schiavitù. Il destino oppone l’uno all’altro Mosè e Ramses: il primo impegnato a condurre il popolo ebraico nella fuga verso la libertà, mentre il secondo - divenuto Faraone - tenta di bloccarli.
Il Principe d'Egitto" ha segnato l'incasso più alto nella storia per i film d’animazione non Disney, e ha ottenuto l'Oscar per la canzone "When You Believe", resa famosa da Whitney Houston e Mariah Carry. Una storia avventurosa ed emozionante, che si trasforma in un musical ricco d’azione, valori, sentimenti, sorprese. Il musical ha debuttato nel 2020 nel West End: la nuova edizione Italiana promette di essere ancora più spettacolare dell'originale!