Dal 21 novembre 2025 al 21 novembre 2025

← Trieste Now

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Indirizzo

Teatro Orazio Bobbio
via del Ghirlandaio, 12, Trieste

Dettagli

Biglietti acquistabili in prevendita presso il Ticket Point (Galleria Rossoni, Corso Italia 9, Trieste) - anche online - oppure il giorno dello spettacolo un'ora prima dell'inizio presso la biglietteria del teatro.

Fantastico viaggio musicale da Chaplin ai Queen


La Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste è lieta di presentare “Revival Music Channel” , uno spettacolo musicale che farà viaggiare lo spettatore da Chaplin ai Queen!

Venerdì 21 novembre
ore 18.30
Teatro Orazio Bobbio


“Revival Music Channel” racconta la storia di un quarancinquenne, Guido Rossi (interpretato da Julian Sgherla) che, al termine di una festa, si ritrova a ripensare al suo passato, viaggiando tra ricordi, fantasia, emozioni e realtà.
Il viaggio viene guidato dal fluorescente presentatore del fantasioso canale "Revival Music Channel" (interpretato da Leonardo Zannier) che, come una sorta di voce interiore porta il protagonista a ripensare alla sua vita, al suo passato, al presente e al futuro. L’interpretazione teatrale viene intrecciata da momenti di grande musica degli ultimi 100 anni della musica pop, arrangiati per l’occasione da Alice Porro e Simone Nucciotti.

Il cast, composto da Raffaele Prestinenzi, Leonardo Zannier, Anna Viola, Elisa Colummi, Fabiana Polli e Julian Sgherla e la band della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - città di Trieste, diretta dal maestro Matteo Firmi, trascinerà il pubblico in una storia fantastica dove, attraverso il canale televisivo "Revival Music Channel" il pubblico potrà rivivere le emozioni di canzoni famosissime degli ultimi 100 anni.

Il programma musicale spazierà infatti da Chaplin ai Queen, passando per Mina, Elvis, Aerosmith, Spice Girls, Micheal Jackson, Ranieri, Armstrong, fino alle sigle dei cartoni anni 70, 80, 90.

L’evento è realizzato grazie al sostegno della regione Friuli Venezia Giulia e delle Fondazioni Casali. È inoltre inserito nella rassegna "Io sono Friuli-Venezia Giulia".

PROGRAMMA MUSICALE


Sigle Hazard e Happy days
Simply the best - T.Turner
Don’t worry be happy - B. McFerrin
Mille bolle blu - Mina 
Nel blu dipinto di blu - D.Modugno
Modern Times - C.Chaplin
Grease Medley
What a wonderful word - L.Armstrong
La prima cosa bella - M.Ayane 
Se bruciasse la città - M.Ranieri
Sigle Capitan Harlock, Ken Il Guerriero, Uomo Tigre
Wannabe - Spice Girls
Goldfinger - Shirley Bassey
Can't Help Falling In Love - Elvis 
Jailhouse Rock - Elvis
Cheek to cheek - Evin Berlin 
Voglio vivere così - C.Villa
Sigle Sailor Moon, Occhi di gatto, Il mio nome è Jen
Stand by me - Ben King
Smooth Criminal - Michael Jackson
I don't want to miss a thing - Aerosmith
Bohemian Rhapsody – Queen

edit

risorsa