Si terrà venerdì 1 e sabato 2 novembre dalle 10.00 alle 21.00 in Largo Bonifacio, all’inizio di Viale XX Settembre, la terza edizione dell’ormai tradizionale “Mercatino Intergalattico”.
Si tratta di un mercatino diverso da tutti gli altri: uno spazio espositivo nel cuore della città dedicato alle realtà artigianali in grado di proporre idee creative e suggestive a tema soprattutto fantascientifico.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, quest’anno gli 11 espositori arriveranno non solo dalla regione, ma da tutta Italia per offrire al pubblico triestino creazioni dal sapore cinematografico.
Si potranno trovare oggetti creati con vere pellicole cinematografiche, ironiche action figure, carillon con colonne sonore, borse realizzate con i manifesti dei festival cittadini e molti altri oggetti inusuali che sarà difficile non portarsi a casa.
In caso di maltempo alcuni degli espositori potranno spostarsi – o meglio, “teletrasportarsi”, considerati i contenuti fantascientifici del mercatino - negli spazi del teatro Rossetti che ospita il Trieste Science+Fiction Festival.