Dal 06 gennaio 2026 al 06 gennaio 2026

← Trieste Now

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Informazioni

www.hangarteatri.com

Indirizzo

Hangar Teatri
Via Luigi Pecenco, 10
34127 Trieste TS, Italia

Martedì 6 gennaio alle ore 11.00, nell’ambito della rassegna per bambini e ragazzi “Mulini”, Hangar Teatri ospita “In viaggio”, uno spettacolo teatrale di e con Daniele Giangreco dedicato ai bambini dai 6 anni in su. Una performance brillante e sorprendente, capace di trasformare un attore solista in un intero universo di personaggi e avventure.

Con una regia che fonde immaginazione, ritmo e linguaggio del corpo, Daniele Giangreco porta in scena un lavoro che cattura fin dal primo istante: poche cose in scena, ma un mondo intero che prende vita grazie alla fantasia, alla fisicità e a un umorismo che incanta grandi e piccoli.

La tranquilla routine di un addetto alle pulizie, prossimo alla scadenza del suo contratto, viene improvvisamente sconvolta da un evento incredibile: il signor Mario Fortunelli ha appena vinto l’ultima edizione del Super Enalotto. Da qui parte un vortice di situazioni esilaranti che trascinano il protagonista – e il pubblico con lui – in un viaggio fuori controllo.

Tra gag comiche e colpi di scena, l’unico interprete dà vita a oltre venti personaggi perfettamente intrecciati tra loro. In un continuo trasformarsi, Giangreco diventa iguana, struzzo, hostess, militare e molto altro, seguendo un racconto che attraversa oceani, deserti e metropoli, dall’Italia all’Australia, fino a un finale sorprendente e spiazzante.

Teatro gestuale e clownerie si fondono in un’esplorazione brillante e attuale, all’insegna dell’ironia e del buon umore. Uno spettacolo per tutti, capace di accendere la fantasia e il sorriso.

Daniele Giangreco scopre nel 2000 il mondo del circo e del teatro, formandosi presso l’atelier de Belleville di Parigi, con l’associazione Giocolieri e Dintorni e con i maestri Giorgio Donati e Wladimir Olshansky. Nel corso degli anni collabora con numerose scuole e incontra oltre 5000 studenti di tutte le età, dalla scuola dell’infanzia alle superiori.
Ha realizzato progetti a forte valenza sociale in residenze per disabili, centri di salute mentale, strutture per anziani, centri giovanili e organizzazioni no profit in Italia, Belgio, Palestina, Kenya e Giappone.
Nel 2014 co-fonda AltroCirco, una rete di oltre 30 associazioni impegnate nello sviluppo del circo sociale, in collaborazione con il programma Cirque du Monde del Cirque du Soleil, ed è formatore all’interno della Formazione Nazionale di Circo Sociale “FiX”.
Come artista di strada e di teatro si esibisce in contesti nazionali e internazionali con gli spettacoli Strudel, In Viaggio, Oh! Gli straordinari racconti del grande libro bianco e L’Alviero.

Biglietto unico 6€. È consigliata la prenotazione a biglietteria@hangarteatri.it o al numero di telefono +39 3883980768. Biglietti acquistabili in prevendita su liveticket.it/hangarteatri.

La Stagione delle Onde è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Friuli Venezia Giulia.
 

edit

risorsa