Sabato 14 febbraio, alle ore 18.00, apre i battenti, alla Galleria Rettori Tribbio di Trieste (Piazza Vecchia 6), la mostra collettiva di pittura, scultura e grafica “Aspettando la Primavera”.
Quasi un centinaio di artisti di diverse generazioni e con differenti percorsi artistici propongono la loro interpretazione della più dolce e amata delle stagioni, laddove speranza e attesa diventano tracce di un percorso che comunica l'uscire dal grigiore invernale per ricominciare a respirare nuovi colori e nuovi sentimenti.
Il tema della rinascita ben si sposa con la creatività degli artisti, naturalmente dotati di senso dell'armonia e poesia, che si cimentano con le più svariate tecniche pittoriche passando dall'olio all'acrilico, all'acquarello, allo sbalzo su rame, alcuni con una particolare attenzione per il recupero e il riutilizzo di materiali plastici o vetrosi. Saranno presenti anche immagini basate sulla matematica frattale, o che palesano al loro interno la rappresentazione di numeri primi, autentici atomi della matematica.
Come per le edizioni precedenti - siamo alla quarta edizione - visto il gran numero dei partecipanti, viene posta particolare cura all’allestimento della mostra che si protrae per tutta la mattinata di sabato, quello di apertura della mostra, tenendo conto della pecularietà delle opere, stili, colori, misure.