Dal 28 febbraio 2026 al 01 marzo 2026

← Trieste Now

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Informazioni

legavolley.it

Indirizzo

PalaTrieste
Via Flavia, 3
34148 Trieste TS

Dettagli

I biglietti sono in vendita su Vivaticket. È possibile acquistare i biglietti per le singole giornata (28 febbraio e 1 marzo) oppure un abbonamento valido per entrambe.

Biglietteria Semifinali (sabato 28 febbraio)
Biglietteria Finale (domenica 1 marzo)
Biglietteria abbonamento (valido per entrambi i giorni)

Da Bologna a Trieste: lo spettacolo della SuperLega non si ferma, e raddoppia!


Archiviata un'emozionante edizione della Del Monte Coppa Italia, con la prima storica vittoria di Rana Verona in Finale contro Itas Trentino, è già il momento per le squadre più forti del mondo di iniziare a pensare alla Del Monte Supercoppa, in programma sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo al PalaTrieste.

Una 30ª edizione dell’evento che promette spettacolo e sfide ad alta intensità per una due giorni di assoluto livello.
Le magnifiche quattro pronte a darsi battaglia a Trieste si sono qualificate in virtù dei piazzamenti nella scorsa SuperLega Credem Banca. Ad inaugurare il programma di gare, un classico della Supercoppa: Itas Trentino, Campione d’Italia in carica sfiderà Sir Susa Scai Perugia, vincitrice della Regular Season 2025/26.

L’inizio del match è fissato per le 15.30 di sabato 28 febbraio (diretta su Rai Play e VBTV). A seguire, non prima delle ore 18.00 (in diretta su Rai Sport e VBTV), scontro inedito in una Semifinale di Supercoppa tra Rana Verona, finalista della Coppa Italia 2024/25 e fresca di vittoria in questa edizione, e Cucine Lube Civitanova (che trionfò in Coppa Italia lo scorso anno).
La Finale, in programma domenica 1 marzo alle ore 15.00, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e VBTV.

La Supercoppa SuperLega torna così a Trieste per la terza volta dopo le edizioni del 1999/00 e quella del 2007/08: a cavallo del nuovo millennio la TNT Alpitour Cuneo ebbe la meglio sulla Sisley Treviso per 3 a 1, mentre quasi dieci anni più tardi fu proprio Treviso ad alzare al cielo la Coppa, battendo nell’atto finale la M.Roma Volley.

Evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A con il sostegno della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia tramite PromoTurismo FVG e con il contributo del Comune di Trieste.

Il programma


Semifinali Del Monte® Supercoppa

Sabato 28 febbraio 2026, ore 15.30
Itas Trentino - Sir Susa Scai Perugia

Diretta Rai Play
Diretta VBTV

Sabato 28 febbraio 2026, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Rana Verona

Diretta Rai Sport
Diretta VBTV


Finale Del Monte® Supercoppa
Domenica 1 marzo 2026, ore 15.00

Diretta Rai 2 Diretta VBTV

A Trieste ori mondiali e stelle internazionali


L’eco della recente edizione dei Campionati del Mondo, vinti dalla Nazionale Italiana nelle Filippine, si è percepita a Bologna e si percepirà ancora a Trieste. Tantissime le star internazionali, infatti, pronte ad infiammare il PalaTrieste. Tra gli Azzurri vincitori dell’ultimo Mondiale ci saranno Alessandro Michieletto (rimasto ai box all’Unipol Arena) e Riccardo Sbertoli, lo scaligero Francesco Sani, i perugini Simone Giannelli e Roberto Russo e anche i cucinieri Fabio Balaso, Giovanni Maria Gargiulo e Mattia Bottolo. A prendersi l’argento mondiale fu la Bulgaria, trascinata dallo schiacciatore della Cucine Lube Civitanova Aleksandar Nikolov, mentre tra i bronzi mondiali che si vedranno a Triestec’è Kamil Semeniuk, schiacciatore polacco in forza alla Sir Susa Scai Perugia. All’edizione “filippina” del Mondiale parteciparono anche gli argentini Agustin Loser (Sir Susa Scai Perugia), e Pablo Kukartsev (Cucine Lube Civitanova), il belga Wout D’Heer (Cucine Lube Civitanova),i brasiliani Flavio (Itas Trentino) e Darlan (Rana Verona), il francese Theo Faure (Itas Trentino), il tedesco Simon Torwie (Itas Trentino), il nipponico Yuki Ishikawa (Sir Susa Scai Perugia), il rumeno Bela Bartha (Itas Trentino), oltre agli statunitensi Micah Christenson e Gabi Garcia, protagonisti rispettivamentecon le maglie di Rana Verona e Itas Trent

edit

risorsa