Dal 18 gennaio 2026 al 18 gennaio 2026

← Trieste Now

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Indirizzo

Studio Tommaseo di via del Monte 2/1Studio Tommaseo 
via del Monte 2/1

A 30 anni dalla morte della Leonor Fini (Buenos Aires, 30 agosto 1907 – Parigi, 18 gennaio 1996) domenica 18 gennaio dalle 10 alle 12.15 allo Studio Tommaseo di via del Monte 2/1, Trieste Contemporanea ricorda la grande artista con l’evento Preview Leonor Fini, da Trieste in poi.

Un appuntamento intimo pensato per piccoli gruppi di visitatori (previa prenotazione) per restituire in forma multimediale il capitolo Primo quadro della biografia Leonor Fini, da Trieste in poi scritta da Corrado Premuda, una coedizione Comunicarte Edizioni e Trieste Contemporanea a cura di Massimo Premuda. L’evento è la presentazione in anteprima del libro di cui inizierà la distribuzione nella seguente settimana.
La voce dell’attore Paolo Fagiolo guiderà il pubblico alla scoperta del libro, come in un booktrailer, accompagnandolo all’interno del capitolo dedicato all’infanzia e all’incontro con lo scrittore Italo Svevo. Mentre alcune suggestive immagini tratte dal volume saranno proiettate.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione a uno dei tre turni previsti che inizieranno rispettivamente alle 10, 10.45 e 11.30.
È possibile prenotarsi inviando una e-mail a info@triestecontemporanea.it indicando nell’oggetto: prenotazione per Preview Leonor Fini, da Trieste in poi e scrivendo nel testo della mail: nome e cognome dei partecipanti e l’orario del turno prescelto.
Le prenotazioni saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili previsti per un limitato numero di persone.
 

edit

risorsa