Dal 11 settembre 2025 al 11 settembre 2025

← Trieste Now

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Indirizzo

Giardino del Museo Sartorio
Largo Papa Giovanni XXIII, 1
34123 Trieste TS, Italia

Il concerto del gruppo musicale Flores del Sur va in scena giovedì 11 settembre alle ore 21, al Giardino del Museo Sartorio di Trieste, nell’ambito di Trieste Estate del Comune di Trieste con l’organizzazione dell’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG. Il gruppo musicale Flores del Sur ritorna con un progetto rinnovato che vede nuovi ospiti e nuove sonorità, proponendo come sempre un vero e proprio caleidoscopio della tradizione musicale del sud delle Americhe. Il repertorio è il frutto di un lavoro di ricerca di stili musicali originali e coinvolgenti ma in gran parte poco conosciuti. 

Il programma della serata include brani di musica tradizionale del Perù (festejo, landó, vals), del Venezuela (joropo, danza), della Colombia (cumbia), così come brani famosi provenienti da Cuba (son, bolero, pachanga). I pezzi sono rielaborazioni di brani tradizionali con arrangiamenti originali che lasciano spazio per improvvisazioni.

In questa occasione la formazione è integrata da 7 musicisti: Marta Mattotti (canto, percussioni), Zinajda Kodrič (flauto traverso, flauto basso, ottavino, quena), Eduardo Bedoya Ortiz (Clarinetto, cori), Juan Vladilo (canto, cuatro, chitarra, pianoforte), Saverio Gaglianese (basso acustico), Peter Diaz (bongoes, congas, cajón, charango, laud, cori), Aljoša Jerič (timbales, congas, percussioni). I musicisti provengono da diversi paesi (Venezuela, Perù, Colombia, Slovenia, Italia) e hanno esperienze che spaziano dalle musiche popolari al jazz, alla musica classica e contemporanea.

Biglietti in prevendita da Ticket-point in Galleria Rossoni di corso Italia 9 a Trieste, tel. 040 3498276 e direttamente un’ora prima del concerto al Museo Sartorio.

edit

risorsa