Dal 16 ottobre 2025 al 19 ottobre 2025

← Trieste Now

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Indirizzo

Teatro Rossetti
largo Giorgio Gaber

The Broadway Musical


Il nome di Luciano Cannito, autorevole regista e coreografo, è garanzia nel panorama italiano, di produzioni musicali di eccellente livello: il pubblico del Rossetti lo sa bene, dopo aver applaudito “Sette spose per sette fratelli”, “Cabaret”, “Rocky. Il Musical”.

E sarà sicuramente sfavillante la sua messinscena di uno dei classici più amati del genere, “Cantando sotto la pioggia” al Teatro Rossetti dal 16 al 19 ottobre 2025, dove strepitose coreografie si sposano ad una storia romantica e intrigante.

Cannito vi ha lavorato con una rodata squadra di collaboratori e con un cast molto dotato, in cui brillano Lorenzo Grilli che interpreterà il divo Don Lockwood (ruolo che fu del mitico Gene Kelly), Flora Canto - che sarà una dolce Kathy Selden - e Martina Stella, spiritosa nel ruolo della star Lina Lamont.

Il musical è tratto dall’omonimo film del 1952 e parla del grande cinema di Hollywood degli anni Venti, quando l’avvento dei film sonori annunciava un’epocale rivoluzione e la fine del cinema muto. Lockwood e Lamont sono una coppia di stelle del muto, ogni loro apparizione è un trionfo clamoroso: ma il tentativo di “restare al passo” e di recitare in un film sonoro naufraga in un tonfo altrettanto clamoroso, giacché la voce della bella Lina è stridula e sgraziata. A salvare tutti sarà la voce celestiale di Kathy Selden e l’invenzione del primo doppiaggio… ci si metteranno poi di mezzo l’amore fra Kathy e Don, la gelosia di Lina, la fantasia dell’acrobatico amico Cosmo… e le gocce di vera pioggia, che cadono sulla scena assieme alle note di un’indimenticabile colonna sonora.

edit

risorsa