Il mare di Trieste si prepara a vivere un weekend di puro spettacolo!
Dal 26 al 28 settembre, per la prima volta nella sua storia, la città giuliana ospiterà il Campionato Italiano di Coastal Rowing, l'appuntamento più atteso dell'anno per gli appassionati di canottaggio costiero.
Una ventesima edizione davvero speciale, che vedrà sfidarsi i migliori atleti nazionali in un palcoscenico d'eccezione: le acque cristalline che si aprono davanti alla maestosa piazza dell'Unità d'Italia. Immaginatevi le imbarcazioni che scivolano veloci mentre sullo sfondo si staglia uno dei salotti sul mare più belli d'Europa!
L'organizzazione è nelle mani esperte della Società Ginnastica Triestina Nautica ASD - un'istituzione che affonda le radici nel lontano 1863 - affiancata da un team d'eccezione: la Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato Regionale FIC FVG, la SVBG e le società remiere regionali. A dare il loro sostegno anche il Comune di Trieste e la Regione Friuli-Venezia Giulia.
Non è un caso che Trieste sia stata scelta per questo prestigioso evento. La città ha già dimostrato la sua passione e competenza con la regata internazionale "Borin Coastal Rowing Race", diventata ormai un appuntamento fisso di dicembre. L'edizione 2024 ha fatto registrare numeri da capogiro: quasi 400 atleti su 120 imbarcazioni, con partecipanti arrivati da tutta Italia e ospiti internazionali da Irlanda, Gran Bretagna, Slovenia, Germania e persino dagli USA!
Un evento che promette emozioni forti e uno spettacolo indimenticabile nel cuore dell'Adriatico.