← Guida alle migliori spiagge della città

Per vedere questo elemento, è necessario accettare i cookie.

Informazioni

Caravella:
baiadisistiana.com
facebook.com/baiadisistiana
instagram.com/caravella.sistiana
mob. +39 3423404135

Castelreggio:
mob./whatsapp: +39 320 823 5053
castelreggioprenotazioni@gmail.com

Indirizzo

Baia di Sistiana
 

Dettagli

ingresso a pagamento

Mare splendido, a due passi da Trieste, grazie ai fondali rocciosi tipici della Costiera triestina.


Non solo spiagge e tramonti sul mare ma molto di più!

La Baia di Sistiana è un luogo dove vivere dall'alba al tramonto la tua estate! Animazione per bambini, servizi per il diporto nauticoristorantilocali per il divertimento in una baia abbracciata dalla Riserva delle falesie di Duino e a due passi dal famoso Sentiero Rilke che porta al Castello di Duino.

Le spiagge


Sul lato sinistro della Baia di Sistiana Castelreggio per vivere atmosfere retrò (con bar e self service) e riaffiora poi dall'altro lato della baia, nel parco della Caravella, meta privilegiata di famiglie con bambini (con chiosco bar, grill, pizzeria e paninoteca), che mette a disposizione dei suoi visitatori una serie di servizi di primissimo piano (cabine, ombrelloni e lettini, aree giochi per bambini, grande parcheggio) dedicati a tutte le tipologie di utenti.

Caravella


Spaggia adatta a tutti: famiglie con bambini, giovani ragazzi e adulti.Animazione in spiaggia, sport e tempo libero (pedalò, canoe, sup, o di giocare a beach volley, beach tennis, beach soccer, vela, windsurf) massaggi ma anche bar, pizza & grill, con un'ampia offerta di panini, insalatone, pizze e piatti alla griglia.

Sabato 17 maggio 2025 riaprono le spiagge del Parco Caravella


Al Parco Caravella, sabato 17 maggio inizia la stagione balneare 2025, con l’apertura delle spiagge e dei servizi nella tradizionale e curata offerta, dedicata a chi ama il mare, la natura e il relax nella splendida cornice della Baia di Sistiana (Duino Aurisina, Trieste).

Tutte rocciose o in ciottoli, si da conferire al mare i colori e la trasparenza unici per il Golfo di Trieste, tutte le spiagge sono dotate di ampio parcheggio e dei servizi legati alla balneazione: noleggio di cabine, piazzole con due lettini e ombrellone, docce, spogliatoi a rotazione. Aperto anche il Chiosco Bar Caravella & Beach Bar, con un’ampia offerta di panini, insalatone, pizze e gustosi fritti di pesce.

Varia la scelta delle spiagge, per ogni tipologia di clientela: Family Beach (adatta alle famiglie con bambini), Falesie Beach (per chi cerca la tranquillità) e Central Beach (con chiosco bar, punto di ristoro e area giochi gratuita per i più piccoli e con attrezzature sportive anche per i più grandi, come i tavoli da ping pong). Fra le novità, l’installazione di nuovi fasciatoi nei bagni, progettati per garantire a mamme e papà un ambiente sicuro e tranquillo dove prendersi cura dei più piccoli anche durante una giornata al mare.

La Bau Beach, per chi ama condividere l’estate con il proprio amico a quattro zampe, aprirà entro fine maggio con un diverso allestimento pensato per accogliere al meglio cani e proprietari, ai quali viene anche assicurata una piacevole novità: i prezzi sono stati ritoccati verso il basso, un piccolo gesto per premiare la loro fedeltà.

Per le altre spiagge e per l’ennesimo anno consecutivo, i costi dei giornalieri rimangono sostanzialmente invariati. Un impegno concreto verso l’accessibilità e l’inclusione, che fa del Parco Caravella un esempio virtuoso in tutta la regione.

Sono state inoltre introdotte anche nuove formule e pacchetti flessibili, pensati per offrire maggiore libertà di scelta a famiglie, coppie e gruppi di amici.

Infine, in un’ottica di modernizzazione e servizi smart, da quest’anno è possibile prenotare il proprio ombrellone direttamente online, dal sito www.baiadisistiana.com. Una comodità in più per chi vuole organizzare la propria giornata senza stress.

Castelreggio


La spiaggia della Baia di Sistiana più tradizionale, folkloristica ed amata dai triestini, adatta ad un pubblico attento al rapporto qualità prezzo e di tutte le età. Sono disponibili cabine a noleggio, docce fredde, spogliatoi, piazzole con lettini ed ombrellone, oltre al servizio salvamento. In funzione anche un chiosco bar ed un Self Service.

Riaperto lo storico "Cohiba" in Baia di Sistiana


Dopo una lunga trafila burocratica durata anni e i lavori di ripristino della spiaggia e quelli per la riattivazione del bar & bistrot, finalmente ha riaperto il “Cohiba”, lo storico “chiosco al mare” in Baia di Sistiana (Duino Aurisina – Ts), che ha fatto ballare, innamorare e divertire migliaia di persone, per più di un decennio.

Il “Cohiba” offre oggi una spiaggia rinnovata – non è di grandi dimensioni, poco più di una cinquantina di piazzole prenotabili on line sul sito cohibasistiana.com – con servizio al lettino e servizi igienici appena ristrutturati, un servizio cocktails con proposte internazionali e una lista vini, fermi e bollicine, che va dai Colli Orientali al Carso, con l’eleganza dei vini a Km 0 dell’Azienda Kante, fino alle bollicine francesi con ampia selezione, anche a mescita.

La novità rispetto al passato è che il “Cohiba” – oltre a servire la clientela giornaliera dello stabilimento balneare con stuzzicherie, bibite e vari snacks – è anche in grado di offrire un ventaglio di proposte culinarie a base di pesce (dai fritti di mare alle tartare di gamberi rossi, tonno, ricciola, branzino plateau di scampi e gamberi), panini gourmet e un’ampia selezione di pizze, dalla semplice margherita a quella con il tartufo. Il tutto fruibile come servizio al lettino oppure serviti al tavolo a pranzo o a cena in riva al mare, al lume di candela.

Se per gli aperitivi danzanti si dovrà aspettare la prossima stagione, non mancherà, il sabato e la domenica dalle 17.00 alle 20.00, il Dj set, un vero pre-cena per degustare un buon cocktail o una fresca bollicina accompagnata da una cruditè di pesce nella splendida cornice della Baia di Sistiana, con la vista del tramonto sul mare e del Castello di Duino, stando seduti al tavolo o sdraiati sul lettino prendisole. La regia musicale è stata affidata a un nome che non ha bisogno di presentazioni sul territorio, Paolo Barbato.

Sul sito cohibasistiana.com tutte le info relative gli orari di apertura, listini prezzi, menù ed eventi organizzati nel corso della stagione

Servizi in baia


ASD FairPlay, Scuola Vela Autorizzata (SVA) dalla Federazione Italiana Vela (FIV)
+39 339 2642456 
info@asdfairplay.it
asdfairplay.it

edit

risorsa