La città del caffè

Caffè Torinese

In Corso Italia c'è il Caffè Torinese, locale storico aperto nel 1915 con l'intervento dell'ebanista Debelli noto per aver arredato le navi passeggeri di inizio '900 Vulcania e Saturnia. All'interno si possono ancora vedere gli arredi in legno e ottone.
torinese
A distanza di oltre un secolo il bar Torinese, impreziosito da un originale bancone in stile Liberty, illuminato da uno scenografico lampadario in cristallo, rimane uno dei pochi esempi di locali storici inalterato nel tempo.

Entrato nella lista dei locali storici italiani nel 1999, conserva la targa d'oro che certifica la storicità del mobilio interno e della struttura.

Con il cambio di gestione, da ottobre 2014, il bar Torinese ha assunto una veste più giovanile grazie a due soci, che dopo una lunga esperienza in locali alla moda in giro per l'Europa, puntano ad un progetto ambizioso: allargare l'offerta oltre che alla caffetteria, alla pasticceria fresca e ai vini di grande spessore e pranzi veloci con ingredienti selezionati. 

La vera novità è la passione che li lega da sempre al mondo mixology, ovvero l'arte del bere miscelato che si fonda su un delicato equilibrio tra tutti gli ingredienti, alcolici e non, che devono essere uniti e scelti con attenzione.
Caffè Torinese
Corso Italia 2
tel. +39 389 6543611
info@anticocaffetorinese.ts.it


seguici anche su