Pianifica il tuo viaggio

Come muoversi a Trieste

Muoversi a Trieste è tutto sommato facile sia che si decida di fare una passeggiata a piedi o che si preferisca spostarsi con i mezzi pubblici oppure in bicicletta.
Puoi scoprire le bellezze di Trieste con un giro sul bus turistico HopTour. Oppure potrai spostarti con il Delfino Verde, un traghetto utilizzato molto anche dai triestini per raggiungere la cittadina istro-veneta di Muggia. 

Da non perdere, inoltre, la salita sino a Opicina, la cittadina dell'altipiano carsico, con la caratteristica trenovia o Tram, in funzione sin dal 1902, divenuta ormai uno dei simboli della città.

  • In bus e in tram In bus e in tram Trieste ha una fitta rete di bus ed è ben collegata in ogni suo rione, anche all'altipiano con una storica trenovia.
    leggi >
  • Via mare Via mare Trieste offre la possibilità di raggiungere Muggia, Barcola, Sistiana anche via mare con servizio giornaliero regolare.
    Un aliscafo invece collega Trieste alle principali località della costa istriana.
    leggi >
  • In bicicletta In bicicletta Trieste e i suoi dintorni sono mete ideali per belle gite in bicicletta con percorsi fruibili sia da ciclisti esperti che dalle famiglie.
    leggi >
  • In scooter In scooter Tra salite e discese, pochi parcheggi liberi, lo scooter è un comodo mezzo di locomozione.
    leggi >
  • In auto In auto Muoversi a Treste in macchina è un continuo saliscendi tra le varie parti della città. Grandi assi viari permettono una facile entrata e attraversamento della città, dotata anche di un buon numero di parcheggi a pagamento.
    leggi >
  • In camper In camper Per chi arriva a Trieste in camper, queste le aree di sosta attrezzate
    leggi >