Cose da fare

Panorama

Si tratta di un itinerario che comprende una parte storica con visita al museo della Foiba di Basovizza, continua poi verso la vedetta San Lorenzo dove si può ammirare la bellezza naturalistica della Val Rosandra per poi scendere a San Antonio in Bosco e prendere la ciclabile Cottur in direzione Trieste.
panorama
Seguendo poi le indicazioni si arriva all'Obelisco di Opicina da dove si prende la Strada Napolenica con una vista stupenda sul Golfo e sulla città, per poi proseguire fino al Santuario di Monte Grisa. Si prosegue con l'anello di ritorno fino a Basovizza passando per Trebiciano e Padriciano.
difficoltà
Punto di partenza: Basovizza
Punto di arrivo: Basovizza
km: 28
Tipo di tracciato: asfalto, sterrato, saliscendi
Difficoltà : media

Treste by bike (pdf)

Dove noleggiare la bici in Carso

Catalogo prodotti Carso: gusto, natura, eventi e cultura, accoglienza >>> www.krasnet.org

Noleggiare una bici sul Carso è facile da Trieste Bike, che offre anche servizio di visite guidate in E-MTB