Nel centro storico triestino la bottega di Trimalcione è animata dal proprietario Walter Zacchini che sa intonare romanze d'opera, citare Dante e cucinare ad arte.
"La Bottega", nasce alla fine del 1997 con l'intento di far assaggiare al gastronauta una cucina "diversa" ma anche ricette della tradizione, non esotismi e elaborazioni particolari ma una cucina che oltrepassi la banalità e conservi la semplicità e l'identità dei sapori e dei profumi originali degli ingredienti.
Tutti i matrimoni tra pesce, molluschi e crostaceifreschissimi, con verdure, legumi ed anche carni, che hanno l'esplicito motivo di coesistere nello stesso piatto per creare armonie di sapori nuovi pur se preparati con ingredienti semplici e conosciuti. Piccoli assaggi, piccole perle di gusto, quel tanto che basta per stupire e quindi passare al prossimo piatto, e poi un altro ancora, insomma, la volontà di stupire il palato.
La cucina è basata su prodotti freschi, reperiti giornalmente e sulla base di ciò si decide il menù, quindi una sorpresa per i cuochi quanto per i clienti.