Eventi, tour e attività

Serate estive al museo Revoltella

tutti i giovedì e venerdì dalle 19 alle 22

Ogni giovedì e venerdì aperitivo in terrazza sui tetti di Trieste e visita guidata
Serate estive al museo Revoltella
Il Museo Revoltella apre nuovamente al pubblico le sue terrazze panoramiche nel corso di due serate alla settimana, unitamente all'apertura con visite guidate al quinto e sesto piano della Galleria d'arte moderna.

Potrai vivere un'atmosfera suggestiva ammirando i tetti di Trieste al tramonto!

Per l'estate in corso la gestione della caffetteria è stata affidata all'Antico Caffè Torinese, storico locale triestino edificato nel Primo dopoguerra e caratterizzato da uno stile spiccatamente liberty, segnalato a livello nazionale nell'elenco dei locali storici italiani.

Si accede al quinto e al sesto piano con biglietto ridotto di 5 Euro, comprensivo di visita guidata in italiano e in inglese, con inizio alle ore 21 (durata 60 minuti ca.). La visita conduce i visitatori alla scoperta del rinnovato allestimento del 5° piano - dedicato all'arte del Primo Novecento nelle raccolte del Museo Revoltella - e del 6° piano della Galleria, riservato all'arte del Secondo Novecento italiano e locale.

Sulla terrazza bar, degustazioni di vini e di prodotti enogastronomici, iniziative musicali dal vivo e dj set.
L'accesso alla terrazza in occasione delle serate è gratuito.

A differenza degli anni passati, la nuova gestione dell'Antico Caffè Torinese proporrà ai visitatori del Museo Revoltella anche l'apertura del bar nelle altre giornate della settimana, con il seguente orario: da mercoledì a lunedì: 10-14 e 17-19.
In tali orari si accede esclusivamente con il biglietto di ingresso al Museo: intero 7 Euro, ridotto 5 Euro.