Trieste Now

Festival Show 2018

sabato 1 settembre 2018 - sabato 1 settembre 2018

La finalissima per la prima volta a Trieste!
Festival Show 2018
Nella centralissima piazza Unità d'Italia il 1° settembre la finalissima del Festival Show 2018, la manifestazione organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Per la prima volta a Trieste, dopo quattro anni di finalissima all'Arena di Verona, con un successo via via crescente, quest'anno il Festival Show si sposta a Trieste.

In questi anni è stata la kermesse di molte città importanti di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna.
E si è affermato come lo spettacolo più importante dell'estate con molti ospiti che hanno calcato l'imponente palcoscenico.

Solo l'anno scorso l'elenco è nutritissimo: Chiara, Fabrizio Moro, Marco Masini, Michele Zarrillo, Alex Britti, Alexia, Stadio, Baby k, Riki, Raf, Umberto Tozzi, Nek, le Vibrazioni, Levante, Raphael Gualazzi, Bianca Atzei, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Elodie, Anna Tatangelo, Thegiornalisti.

La grande carovana di Festival show, il più importante spettacolo canoro estivo itinerante, in ogni data attira decine di migliaia di spettatori, sempre a ingresso libero!

Ma non macheranno le Finali nella finale: sul palco di 300 metri quadrati allestito in piazza Unità per il Festival Show ci sarà spazio per la sfilata delle finaliste del concorso per le Miss, coordinato da Mauro Casarin. Arriveranno tutte le miss proclamate nelle tappe precedenti per l'incorazione della regina dell'estate.

Infine, anche a Trieste arriverà il messaggio a favore della Città della Speranza, Fondazione da sempre abbinata a Festival Show e per la quale, grazie alla generosità del pubblico nelle piazze, in questi anni sono stati raccolti oltre 600.000 euro destinati alla cura e ricerca dei bambini ammalati di leucemia e di altre gravi patologie.