Cose da fare

Maison Dressage Atelier

Istinto e disciplina, tra natura e rigore, tra forza ed eleganza nelle creazioni di Matteo e Rossella nel loro atelier a due passi dal Teatro Romano.
maison dressage
L'atelier Maison Dressage nasce nel 2012 da un progetto di Matteo Dazzo, interior designer e fotografo formatosi in architettura, e Rossella Mancini, illustratrice e fashion designer.

Il nome "Maison Dressage" prende ispirazione da una delle discipline più affascinanti e rigorose dell'equitazione, il dressage appunto. 

Da qui i due designer sono partiti per sperimentare la versatilità di materiali naturali e resistenti - mixando pelle a concia vegetale, legni pregiati e ottone.
Risultato? Accessori e borse caratterizzati da una forte coerenza estetica, riconoscibili per l'eleganza minimalista del disegno e la pulizia delle forme.

Le loro creazioni riprendono, inoltre, dettagli di ispirazione fetish di harness: polsiere, collari e girocolli sono destrutturati e ricontestualizzati per creare accessori all'avanguardia che fungono da prolungamento del l'abbigliamento, tracciando linee e forme geometriche sul corpo di chi li indossa.

Maison Dressage esplora la relazione contrastante tra istinto e disciplina, natura e severità, forza ed eleganza.
Maison Dressage Atelier
via Donota 36/C
tel. +39 3398945345
info@maisondressage.com


seguici anche su