Dove mangiare e bere

Cafè Rossetti

Bar e ristorante dalla particolare e suggestiva atmosfera, il Cafè Rossetti è aperto a pranzo e cena. Ricca l'offerta, dai caffè agli aperitivi, dalle insalate ai taglieri ai saporiti pranzi e cene, anche dopoteatro.
cafè rossetti
Lo Chef Manuel ha elaborato un menù che spazia dalla tradizione triestina ai sapori internazionali, ponendo forte attenzione alla selezione dei produttori a garanzia della genuinità delle materie prime.

Anche la stagionalità è un tema che sta molto a cuore: le verdure utilizzate seguono i tempi della natura, oltre a essere coltivate da realtà locali.
La produzione del pane, delle focacce e dei dolci è artigianale.
All'ampia lista dei vini si abbina un'offerta di birre artigianali alla spina.

La nuova gestione del locale è curata dalla Torrenuvola Società Cooperativa Sociale, onlus che si ispira ai principi di solidarietà, proponendosi per statuto di svolgere in modo organizzato e senza finalità speculative ogni attività finalizzata alla qualificazione morale, culturale, professionale, materiale, all'integrazione sociale e all'inserimento lavorativo.

Ad accompagnare la proposta di ristorazione è una ricca offerta di musica e spettacoli a ingresso libero (è comunque gradita la prenotazione) secondo una formula pensata per coinvolgere tutta la città. Il locale ospita concerti dal vivo, jazz club del venerdì, concerti-aperitivo serali ed accompagnamento musicale all'ora di cena, jam session, letture, cene a tema teatrale e letterario, balli swing, feste retrò e serate vintage, incontri di lettura e cene con l'autore.

Il locale è a disposizione per organizzare feste di laurea e per altre occasioni speciali.
Cafè Rossetti
Largo Giorgio Gaber 2
(viale XX Settembre)
34126, Trieste, Italia
tel. +39 040 573143
info@caferossetti.it

dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle 01