Pianifica il tuo viaggio

Visite guidate

Scopri Trieste con le visite guidate di TurismoFVG
A Trieste con Maria Teresa d'Asburgo
maria-teresa
Imperatrice illuminata, di cui nel 2017 ricorre il tricentenario della nascita, Maria Teresa d'Asburgo forgiò l'anima cosmopolita e mitteleuropea di Trieste.

Partendo da piazza Unità, sarete guidati in un percorso dall'inconfondibile atmosfera asburgica alla scoperta delle trasformazioni urbanistiche ed economiche di Trieste durante il governo della grande sovrana. Seguirete le sue tracce al Museo Commerciale, che custodisce documenti e manufatti riguardanti la storia della Camera di Commercio di Trieste, istituita nel 1755 proprio da Maria Teresa.

Attraversata piazza della Borsa, dove svetta la colonna di Leopoldo I, vi troverete infine immersi nel rigore geometrico del borgo teresiano, realizzato dall'imperatrice e per questo conosciuto con il suo stesso nome.

da aprile a ottobre 2017
Info su www.turismofvg.it
Splendida Trieste
trieste-splendida
Scopri gli angoli più belli di questa affascinante città mitteleuropea!

Entrate nel cuore della città più internazionale del Friuli Venezia Giulia: Trieste, dai mille scorci impreziositi dalle sfumature del mare Adriatico, vi svelerà a poco a poco i suoi angoli più belli grazie a queste visite guidate con cui vi tufferete nell'atmosfera unica di un centro disegnato da palazzi neoclassici, liberty ed eclettici, dove convivono armoniosamente vestigia romane ed edifici di stampo asburgico.

Scoprirete luoghi suggestivi intrisi di arte e cultura, dove si incrociano le religioni, la scienza e la letteratura.

da marzo 2017 a gennaio 2018
Scopri il calendario e le modalità di prenotazione sul sito di PromoTurismoFVG
Trieste Walking Tour
Trieste Walking Tour
Questa Trieste è solo tua! Scopri con l'audioguida i luoghi più belli di questa affascinante città mitteleuropea.

Volete gestire il vostro tempo in totale libertà e autonomia? Con l'audioguida scoprirete i luoghi più belli di questa affascinante città di mare, di arte e di cultura. Le tappe sono 22: potrete soffermarvi su tutte o su quelle che più vi ispireranno.

Servizio attivo tutto l'anno (escluso il 25 dicembre e il 1° gennaio)

Maggiori informazioni sul sito www.turismofvg.it