Dove mangiare e bere

Dove ballare a Trieste: estate 2018

Il bello di una città di mare come Trieste è che ci sono molti spazi in estate dove prendere un aperitivo in riva al mare, ascoltare buona musica o scatenarsi a ritmo di buona musica!
ballare-centro
Iniziando dal centro città troviamo l'Ausonia dove alla sera, tolte le vesti dello stabilimento balneare, si trasforma in una discoteca dove si balla il venerdì e il sabato sulla terrazza sul mare.

Info:

riva traiana 1
www.facebook.com/AusoniaBeachClub
ballare-rogers-loft-sangiusto
Dall'altra parte del golfo di Trieste, a Muggia, si balla a Porto San Rocco: qui c'è il Sunrise Cafè e il suo dj set dai ritmi caldi per il martedì afro latino! E poi le milonghe di tango sul mare!

Tornando a Trieste, presso la Stazione Rogers si può bere un aperitivo o trascorrere il dopo cena accompagnati dalla musica dal vivo da maggio a settembre [www.facebook.com/rogersoutdoor]; mentre lungo le rive, a Marina San Giusto c'è Terrazza San Giusto, un'ampia terrazza, un rooftop affacciato sul mare, dove potersi godere l'ultimo sole della giornata e un tramonto con i migliori artisti della regione, accompagnati dall'eccellente servizio offerto dallo staff [www.facebook.com/pier.theroof/].
E fuori città?
fuori-città-ballare
C'è la Baia di Sistiana!
Al Cantera da maggio a settembre si balla tutte le sere fino a tardi con ritmi latini, house, hip hop a seconda della serata.
Info e prenotazioni
+39 335 128 7724
www.facebook.com/canteraclubsistiana
Per raggiungere la baia c'è anche il Cantera express, il bus navetta da Trieste; sono previste, inoltre, convenzioni con radiotaxi (tel. +39 040 307730)

Sempre a Sistiana, proprio sulla spiaggia dopo Castelreggio c'è il Cohiba. Il fascino del tramonto sul mare e l'aperitivo all'imbrunire sono le due caratteristiche più affascinanti del Cohiba. Degustare un buon calice o una bollicina in compagnia osservando il mare, fa del Cohiba lounge beach bar una piccola ma affascinante cartolina da incorniciare. Da non dimenticare poi l'aperitivo della domenica.

La baia di Sitiana pullula poi di "baracchini" dove potrete mangiare un panino, una pizza, una grigliata, bere un aperitivo e pure ballare!

Ritmi latini e tangueri
Se volete scatenarvi al ritmo di salsa, kizomba e bachata allora fanno per voi le serate alla gelateria Il Pinguino dove, solitamente, si balla il giovedì e il sabato sera [Facebook Gelateria Il Pinguino].

A due passi, invece, dalla Val Rosandra invece si balla sempre latino al giovedì mentre la GB Tango Dance Academy organizza il tango al mercoledì [www.facebook.com/ilPaneQuotidiano].

Il venerdì, invece, si balla latino allo stabilimento balneare Sticco con la scuola di Annalisa Danze [www.facebook.com/bagnosticco.stabilimento] mentre si balla tango al Ferroviario con l'Officina Tango [www.facebook.com/officinadeltangoTS].

Da non perdere, infine, il lunedì latino al Cantera Social Club a Sistiana e il Martango sempre al Cantera di Sistiana!

E se cercate qualcosa di alternativo, il mercoledì sera al 6° topolino del lungomare di Barcola è tempo di Balli Folk!

Stay tuned on:
Primo gruppo salsa Trieste
Tango Addicted
Trieste Folk