Dove mangiare e bere

ErbOsteria

La cucina basata interamente sull'uso delle erbe officinali!
erbosteria
ErbOsteria è un progetto nato a gennaio 2017 basato su una cucina tradizionale che promuove il territorio della Carnia riprendendo antiche ricette di un tempo quando la carne non c'era e si usavano i prodotti dei campi, degli orti e soprattutto le Erbe Officinali.

Qui vengono lavorate in espresso tutte le materie prime stando attenti alla qualità dei prodotti, tutti certificati bio e a km0 il più possibile.

Da ErbOsteria viene dato spazio a piccoli fornitori di frutta e verdura del territorio di Trieste per promuovere e ampliare la piccola impresa e crescere insieme.
I menù cambiano ogni settimana e si basano sul passare delle stagioni: si crea quello che la stagione offre! :-)

Gli unici derivati animali che vengono usati sono alcuni formaggi carnici che provengono da una latteria di piccolissima produzione con le mucche libere al pascolo.

I piatti tipici sono gnocchi di patate con vari pesti (rucola e nocciole, spinaci e noci, sedano, basilico) e vari sughi che scegliamo in base alla stagione (barbabietola e basilico, ragù di lenticchie e santoreggia, asparagi e pistacchi).

Le zuppe e vellutate in inverno, il frico e la polenta fatta nel paiolo, i cjarsons alle erbe e molti antipasti con farine non raffinate e macinate a pietra.

Ampio spazio anche ai dolci interamente vegani.
ErbOsteria
via Alfieri 15/b
tel. +39 338 654 7607
erbosteria15@gmail.com

dalle 11.00 alle 14.30 e dalle 18.00 alle 23.00 dal martedì al sabato
seguici anche su