Dove mangiare e bere

Arco di Riccardo

Si trova a pochi passi da Piazza Unità d'Italia, nel centro storico di Trieste, a fianco all'Arco di epoca romana.
Arco di Riccardo
Un restauro conservativo, effettuato i recente, ha permesso di valorizzare inserite in un contesto moderno le sale ricche di storia. L'ambiente ne risulta accogliente e curato, reso ancor più suggestivo dalla presenza dell'Arco di Riccardo che penetra nel locale.
Il locale si sviluppa su due livelli e d'estate è possibile mangiare all'aperto nell'accogliente giardino nella piazzetta antistante.

Il locale vanta una storia antica, apre infatti all'inizio del '900, quando si chiamava 'Osteria dell'Antico Trionfo' dove si serviva il famoso "Opollo di Lissa", il vino bianco dalmata più ricercato a quei tempi, apprezzato anche da James Joyce, affezionato frequentatore dell'Osteria durante il suo soggiorno a Trieste (1912-1915).
In seguito divenne la 'Trattoria all'Arco di Riccardo' e per anni fu uno dei ritrovi più frequentati e originali in città.

I piatti serviti sono a base sia di pesce che di carne nel rispettano della tradizione ma sono rivisitati dalla creatività di Luca in base alla stagione e alla disponibilità del mercato.
Anche la cantina è ben fornita ed in continua evoluzione.

Arco di Riccardo


via del Trionfo 3
tel. +39 040 241 0446
info@arcoriccardo-ristorante.it



seguici anche su