Dove mangiare e bere

Eataly Trieste

Sulle Rive del Porto di Trieste, nell'Antico Magazzino Vini, un tempo adibito allo stoccaggio delle botti che arrivavano in città dall'Istria e dalla Dalmazia, nasce Eataly Trieste.
eataly-intro
La nuova apertura è dedicata ai venti poiché proprio in questo territorio soffia il più potente e famoso d'Italia: la Bora. Grazie all'incontro dei numerosi venti che soffiano sul nostro Paese, è stato possibile portare da ogni punto cardinale le più antiche tradizioni culinarie e culturali a Trieste.

Il progetto Eataly vuole portare avanti la tradizione di questo luogo di scambi, ricreando un'atmosfera conviviale in cui si mangia, si compra e si discute di cibo e naturalmente di vino.
Osteria del Vento
Osteria del Vento Eataly
Suggestivo ristorante che dà sul mare e che rimanda al tema principale del nuovo Eataly Trieste: il vento.

Il ristorante propone specialità di terra e di mare, valorizzando i sapori della cucina triestina dagli antipasti ai dolci.
Qui la cucina mediterranea e mitteleuropea si incontrano per creare qualcosa di unico, frutto dell'unione delle diverse culture culinarie.

I clienti di Eataly Trieste possono scegliere tra gli sfizi, la pizza preparata con le farine biologiche macinate a pietra dal Mulino Marino e farcita con gli eccellenti prodotti di Eataly, la pasta di Gragnano, la carne, il pesce fresco e i dolci. Il tutto preparato con gli stessi ingredienti presenti nel mercato.

Orari di apertura:
da lunedì a giovedì dalle 12 alle 14:30 e dalle 19 alle 22
venerdì e sabato dalle 12 alle 15:30 e dalle 19 alle 23
domenica dalle 12 alle 15:30 e dalle 19 alle 22

Per prenotazioni:
tel. +39 040 2465707
La rosticceria
rosticceria
Al primo piano di Eataly Trieste, non poteva mancare la rosticceria: dai classici polli allo spiedo, costine di maiale e alette di pollo, al cotto in crosta di pane con composta di mele e le immancabili patate arrosto.

Questo punto di ristoro informale e accogliente, propone ogni giorno le sue specialità, sprigionando profumi da far venire l'acquolina in bocca! Il menu non si limita a proporre piatti caldi, ma spazia tra i crudi de La Granda: la salsiccia, il carpaccio, la Cruda al coltello e la Gradisca, tutte di razza piemontese, presidio Slow Food.

Orari di apertura:
da lunedì a giovedì e domenica dalle 11 alle 22
venerdì e sabato dalle 11 alle 23:30
Pane & vino
pane-vino-eataly
Il wine bar che affaccia sulla piazza di Eataly Trieste e propone più di 60 vini in carta, con l'imbarazzo della scelta tra bollicine, bianchi, rossi e orange. Qui troverete le grandi annate delle migliori etichette italiane e del territorio in mescita e, naturalmente, i vini dei piccoli produttori locali, senza dimenticare i classici dell'aperitivo.

In accompagnamento i golosi taglieri con il meglio della tradizione norcina e casara italiana, le pizze alla pala, le ricche insalate, le zuppe del giorno e qualche assaggio goloso.

Orari di apertura:
da lunedì a giovedì e domenica dalle 11 alle 22
venerdì e sabato dalle 11 alle 23:30
La Barcaccia
barcaccia
Ogni giorno il banco del pesce di Eataly Trieste seleziona il meglio del pescato del mar Adriatico (ma non solo), per offrire ai suoi clienti il miglior pesce di stagione.

La Barcaccia propone materie prime di qualità , con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale e il benessere animale.

Tante le proposte da portare a casa o da consumare comodamente all'interno del negozio: crudi, marinati, insalate di mare, fritti, gratinati e altrettanti piatti per un pranzo o una cena tutta a base di pesce di primissima qualità, sostenibile e a basso impatto ambientale.

Orari di apertura:
da lunedì a giovedì e domenica dalle 11 alle 22
venerdì e sabato dalle 11 alle 23
Bar Illy
bar-illy
Sulla piazza di Eataly Trieste si affaccia il bar Illy, che, forte di una tradizione di più di ottant'anni, grazie al suo gusto unico, delizia il palato dei clienti di Eataly, nel rispetto per gli agricoltori, per i collaboratori e per gli clienti.

Per la selezione dei dolci, Eataly ha voluto puntare sulle eccellenze del settore collaborando con "Golosi di Salute" (prestigiosa pasticceria salutista di Luca Montersino) e con Maritani, che ogni giorno porta a Eataly Trieste i sapori e gli odori del nuovo laboratorio del Friuli Venezia Giulia. Qui tradizione e innovazione si fondono insieme per dare vita a qualcosa di unico e di qualità!

Orari di apertura:
da lunedì a giovedì e domenica dalle 9 alle 22:30
venerdì e sabato dalle 9 alle 24
Eataly Trieste
riva Tommaso Gulli, 1
tel. +39 040 2465701
eatalytrieste@eataly.it

lun-gio e dom: dalle 9 alle 22:30; ven-sab: dalle 9 alle 24
seguici anche su