Dove mangiare e bere

Pasticceria Saint Honoré

La pasticceria Saint Honorè di Opicina, aperta nel 1989 da Roberto Mosenich inizia da subito a far felici le tavole della gente del Carso, dei Triestini, dei vicini Sloveni e non solo.
saint_honoré_intro
Le specialità prodotte nei laboratori sono infinite ma le ricette più particolari nel tempo diventano tre, tutte disponibili in confezione souvenir da viaggio. Primo, il cioccolatino ripieno a forma di "tram" (locomotiva che collega dal 1902 Opicina a Trieste) prodotto nel 1992 in occasione dei suoi primi 90 anni. Secondo, nel 1997, la "Torta Carsolina" un dolce da forno alle noci e mandorle. Terzo, nel 2007, la "Torta Trieste", sempre da forno all'olio d'oliva Tergeste DOP, mandorle, cioccolato e nocciole.
saint_honorè_qualità
Qualità è comunque la parola d'ordine che regna sempre in questa pasticceria che ha appena festeggiato i 25 anni di attività . Varie confezioni regalo si trovano nelle vetrine del negozio per omaggiare i più golosi. In confezione regalo: "el can de Trieste" in marzapane ricoperto di cioccolato, il "diorama della barcolana", mare, borino e barche a vela in cioccolato extra fondente, "Mikeze e Jakeze" in cioccolato extra fondente 70% che battono le ore. Poi ci sono altre idee regalo originali tutte da scoprire mentre si assaggia sul posto la specialità dal nome "intanto"...
 
Pasticceria Saint Honorè
via di Prosecco 2
Opicina 34151
Trieste
tel. +39 040 213055
sainthonoretrieste@yahoo.it


seguici anche su