Dove mangiare e bere

Gelateria Arnoldo

Quella degli Arnoldo può definirsi un'autentica dinastia di gelatai. Giunti dalla provincia di Belluno, precisamente dalla Val Zoldana (terra di gelatieri), sono presenti a Trieste dal 1924.
gelateria-Arnoldo
Nel 1976 Bruno Arnoldo e la moglie Maria Grazia decidono di aprire la loro attività in viale D'Annunzio 60 che tuttora è un punto di riferimento per tutto il rione e non solo.
Festeggiati nel 2016 i quarant'anni di attività, oggi l'attività è gestita dai figli Tiziana e Christian.

Tra la cinquantina di gusti a disposizione durante l'anno, le prelibatezze che vanno per la maggiore sono presto identificate: il cremino, la sacher, il pistacchio, la nocciola, la stracciatella e, come chicca, la crema vaniglia che viene prodotta ancora con la cottura a parte aromatizzata poi con bacche di vaniglia e buccia di limone.

Nel periodo estivo la scelta dei sorbetti di frutta si amplia con la possibilità di gustarsi un ottimo gelato al mango, all'anguria o al melone.

Vasta anche la scelta di torte gelato o di semifreddi (su tutte va citata la millefoglie alla Nutella) e di monoporzioni (stecchi gelato, cannoli, salame al cioccolato). Non mancano poi le cassate triestine, le berline e le coppe gelato anche da asporto.

Completa l'offerta anche un angolo bar/caffè con circa 20 posti a sedere all'interno dove poter fare colazione dalle 8 del mattino.

Nel periodo estivo sono a disposizione dei clienti anche una decina di tavoli all'aperto.
Gelateria Arnoldo
viale D'Annunzio 60
tel. +39 040 392477
arnoldo.arnoldo@tin.it

chiuso martedì
seguici anche su