Cose da fare

Its Creative Archive

ITS - International Talent Support è una piattaforma creativa, creata ed organizzata dall'agenzia EVE per dare visibilità e supporto ai più interessanti giovani talenti del pianeta.  
its_intro
Lanciata nel 2002 come concorso di fashion design, si è evoluta aggiungendo concorsi di accessories design, jewelry design e artwork. I 550 finalisti selezionati nelle edizioni precedenti lavorano in posizioni di rilievo nei più rinomati fashion brand, o hanno lanciato con successo le proprie linee.  

Nell'arco dei quindici anni della sua storia ITS ha pazientemente costruito l'ITS CREATIVE ARCHIVE, una collezione unica che traccia la storia dell'evoluzione della moda. ITS CREATIVE ARCHIVE raccoglie 16000 progetti provenienti da oltre 80 nazioni (più di 16 tonnellate di portfolio), più di 220 abiti, 120 accessori, 80 gioielli e 700 progetti fotografici digitali.  

L'archivio rappresenta una risorsa unica oltre che una fonte di ispirazione per nuovi processi creativi, che analizza e rileva le dinamiche della creatività in movimento, mettendo in connessione le creazioni di oggi con quelle di domani. È una "raccolta delle meraviglie", custodita nelle restaurate soffitte del palazzo dove ha sede ITS/ EVE, in continua evoluzione poiché ogni anno si aggiunge un pezzo della collezione di ciascun finalista di ITS.
ITS CREATIVE ARCHIVE è una "Riserva Protetta del Talento", un tesoro prezioso da vedere, scoprire e toccare con mano, visitabile unicamente su appuntamento in determinati periodi dell'anno.
 
Nella pagina dedicata del sito di ITS potete leggere i commenti di tre grandi curatori internazionali (Metropolitan Museum of Arts, New York; Victoria&Albert Musuem, Londra; Musée Galliera, Parigi) alla collezione dell'ITS CREATIVE ARCHIVE.
 
ITS Creative Archive


seguici anche su