Cose da fare

Lister Sartoria Sociale

Nel parco di San Giovanni, dove cent'anni fa c'era il manicomio tra i più grandi d'Europa, ora ha sede l'Atelier Lister.
lister
In un ampio salone al pianterreno del padiglione M del parco Culturale di San Giovanni regnano i colori dei tanti indumenti e accessori creati dalla sartoria sociale: gonne, vestiti, borse, cuscini, rivestimenti per poltrone e divani, aquiloni, spaventapasseri, mantelline per animali...

Tutto all'insegna del riciclo non di soli vestiti, ma anche di ombrelli! Infatti, a Trieste quando soffia la bora tante ombrele fanno una brutta fine...ma all'Atelier Lister sanno come farle rinascere! Smontano, ricuciono la telina e il gioco è fatto: ecco una nuova shopper, un aquilone per giocare o un utile mantellina per la pioggia.
E poi trovi le Listerbag con la più variegata e originale collezione di borse, la linea Listerjeans realizzata con un tessuto jeans di loro creazione, le ri-cravatte, cravatte rilavorate e per difenterli dal freddo e dalla bora ci sono i prodotti Sami di filato misto lana.

Via allo shopping eco-sostenibile!

Lister Sartoria Sociale
via De Pastrovich 1
(Padiglione M - Parco di San Giovanni)
tel. +39 040 3997243


seguici anche su