Cose da fare

Museo Nazionale dell’Antartide

Il museo Nazionale dell'Antartide di Trieste è stato inaugurato nel 2004 ed è focalizzato sulla storia dell'esplorazione del continente antartico e sulle ricerche in geologia e geofisica marina.
museo-antartide
Questo piccolo gioiello, ubicato all'interno del parco di San Giovanni, ti porta a scoprire tutta la magia del continente di ghiaccio: dalle carte storiche originali, alle storie dei primi pionieri Robert Falcon Scott, Roald Amundsen ed Ernest Henry Shackleton, alle spedizioni italiane.

Curiosità
All'interno del museo sono disponibili le borse Mis-Mas realizzate dalla Sartoria Social Lister. Di cosa si tratta? Di borse realizzate da striscioni in pcv che l'Università di Trieste ha stampato per presentarsi a manifestazioni come la Notte dei Ricercatori e Trieste Next.
Quindi oltre a visitare l'Antartide potrete portarvi via una borsa unica, colorata e imprevedibile!
Da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre
museimostrechiuse
Le mostre e i servizi di apertura al pubblico di musei e altre istituzioni e luoghi culturali sono sospesi.


Il Comune di Trieste informa che, in attuazione del DPCM dd. 03.11.2020, da venerdì 6 novembre a giovedì 3 dicembre «sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42».

DPCM 3/11/2020
Parco di San Giovanni

via E. Weiss
tel. +39040567889

fax.: +390405586121
museoantartide@units.it

ingresso a pagamento
orari di apertura e prezzo d'ingresso sul sito del museo


seguici anche su
info accessibilità