Cose da fare

Mini Mu

Parco dei bambini San Giovanni
minimu
Mini Mu è un "luogo" senza confini, aperto sul parco di San Giovanni, con aree utilizzabili per i laboratori, le mostre, il teatro. Questo parco dei bambini San Giovanni è nato grazia alla collaborazione tra la Provincia di Trieste, l'Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina ed il Gruppo Immagine, un'associazione culturale impegnata nella promozione di iniziative mirate allo sviluppo del "pensiero divergente", con particolare riguardo ai fenomeni dell'età evolutiva.

Gruppo Immagine si avvale di operatori, artisti e docenti in possesso di esperienza di didattica e di ricerca, idonei ad utilizzare un linguaggio educativo ed un metodo affinato dal confronto con il pensiero munariano.

Mini Mu concorre al rafforzamento dei rapporti di amicizia e cooperazione culturale con i vicini Paesi e sviluppa relazioni con la città di Trieste, nelle sue diverse espressioni, ed in particolare col mondo della cultura, dell'arte e della scuola.

Presso il Mini Mu vengono organizzati laboratori, mostre, ricerca didattica, convegni sui temi dell'educazione nel periodo dell'età evolutiva ed attività di catalogazione delle metodologie c.d. giocare con l'arte e dei children museum.

Incontri di Laboratorio su prenotazione, attivabili previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Mini Mu
via E. Weiss 15 - Trieste
Prenotazioni +39 040 392113-349 7868180 o a info@mini-mu.it
Orari: martedì-giovedì 10-12; lunedì-mercoledì-venerdì 16-18; previste aperture su richiesta


seguici anche su