Cose da fare

DoubleRoom arti visive

DoubleRoom arti visive è uno spazio di dibattito culturale in città nell'ottica di una rigenerazione urbana che va da una partecipazione dal basso fino a una cultura condivisa.
double-room
DoubleRoom è situato in un luogo che un tempo ospitava una rivendita di alcolici in un quartiere periferico di Trieste ad alta densità di nuovi cittadini; è uno spazio aperto disposto su diversi livelli.

I due ambienti affacciati sulla strada sono dedicati all'esposizione, mentre il livello interrato sull'ampia corte interna inondata di luce naturale è riservato alla produzione.

Dal 2012 DoubleRoom è la sede del Gruppo78 international contemporary art.
Dal 2013 DoubleRoom ospita l'archivio storico delle attività del Gruppo78.
Dal 2014 DoubleRoom ospita giovani artisti in residenza.

Green Pass dal 6 agosto 2021
avvisots-greenpass
In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto legge 22 luglio 2021, pubblicato sulla GU Serie Generale n.175 del 23-07-2021, dal 6 agosto 2021 sarà possibile accedere a musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive, cinema e teatri, solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti; anche in zona bianca.
DoubleRoom arti visive
via Canova 9
34129 Trieste


seguici anche su